27/04/2017

Open Agricolture Initiative : L’Agricoltura Digitale è il Futuro del Cibo?

Harper ed il suo gruppo hanno sviluppato il “Computer del Cibo” come centro di controllo della fattoria digitale. Grande come qualsiasi desktop personal computer, il Computer del Cibo usa tecnologie senza terreno come l'idroponica e l'aeroponica per controllare e monitorare le condizioni climatiche all'interno di una camera di crescita. Esso permette la regolazione computerizzata di variabili come: anidride carbonica, temperatura dell'aria, ossigeno in soluzione, idrogeno potenziale e molto altro.
29/03/2017

GREENBOX – Novità nel controllo domotico di serre domestiche

GreenBox è applicabile a qualsiasi serra in commercio e consente il monitoraggio continuo e la gestione dei parametri ambientali da qualsiasi strumento mobile (laptop, tablet, smartphone).
13/03/2017

Servizio ANTI-BUFALED

Abbiamo attivato un servizio ANTI-BUFALED per spingere gli importatori e produttori di LED per coltivazione A DICHIARARE DATI REALI E VERIFICABILI sui propri prodotti.
22/02/2017

6 consigli per massimizzare la coltivazione indoor a base LED – 2017

Abbiamo elencato sei "trucchi" per massimizzare la coltivazione indoor con lampade a base LED ed evitare le mancanze più comuni legate alle modalità di coltivazione con lampade a scarica.
06/02/2017

IKEA Space10 Farm – Colture idroponiche a base LED per la sostenibilità

Usando lampade a base LED dall'orto idroponico RYDDA/VÄXER di IKEA, che sarà disponibile negli USA il prossimo anno, con dei buoni vecchi classici ripiani e dei bidoni di plastica, Space10 ha creato una farm nel seminterrato del proprio studio a Copenahagen.
20/07/2016
Disabilita giardinaggio indoor1245

Disabilità e coltivazione indoor – Progettazione di growroom accessibili a tutti

La gioia del giardinaggio indoor deve poter essere condivisa da tutti. Ecco alcuni piccoli accorgimenti per rendere l’accesso alla nostra coltivazione indoor possibile anche alle persone con mobilità ridotta.