The Hemp Embassy – L’Ambasciata della Canapa

È impossibile proibire una piante creata dalla natura, ma dall’altra parte è certamente possibile per una popolazione di una società consapevole sviluppare e mantenere una politica di sensibilizzazione e istruzione all’uso della cannabis e dei suoi derivati.

La “guerra alle sostanze” e la propaganda ad essa associata ha completamente distorto la percezione riguardo questa pianta dalle proprietà medicinali e stimolanti che trasversalmente attraversa tutte le culture del mondo da ormai più di 30,000 anni.

hemp embassy vienna giardinaggioindoor

La mission dell’Ambasciata della Canapa è quella di rovesciare questo immaginario negativo, creando un dialogo tra oppositori e sostenitori della legalizzazione al fine di giungere unitamente ad una regolamentazione razionale della cultura sulla cannabis.

LA STORIA

Nel 1998 la Bushplanet era la compagnia più importante sul territorio austriaco in fatto di produzione e vendita di cannabis. Nonostante alcuni problemi iniziali e sentenze che condannavano la produzione di cannabis, la magistratura dopo qualche tempo ha confermato, attraverso numerosi procedimenti legislativi, che le inflorescenze della cannabis potessero essere legalmente prodotte e vendute.

Questa pianta produce inflorescenze davvero magnifiche le cui caratteristiche vengono espresse nelle migliaia di varietà differenti con sapori ed effetti che differiscono significativamente l’una dall’altra.

OBBIETTIVO:

L’obbietto dell’Ambasciata della Canapa è quello di mostrare al pubblico che la cannabis non è “una” sostanza stupefacente, ma costituisce così come la cultura dei vini, una varietà naturale di sapori, colori e aromi che rappresentano il punto di partenza per la produzione di medicine, sementi ed estratti con un potenziale grandissimo.

hemp embassy giardinaggioindoorÈ impossibile proibire una piante creata dalla natura, ma dall’altra parte è certamente possibile per una popolazione di una società consapevole sviluppare e mantenere una politica di sensibilizzazione e istruzione all’uso della cannabis e dei suoi derivati.

ATTIVITÁ:

Presso l’Ambasciata, all’interno dell’Hemp Museum è possibile ammirare differenti varietà di cannabis esposte all’interno di teche, ognuna in una fase di sviluppo diversa. Le piante sono illuminate da lampade per coltivazione in grado di mantenerle vive e attive lungo tutte le fasi di sviluppo.

Le teche all’interno del percorso sono sette e passando da una postazione all’altra è possibile sentire gli odori caratteristici in tutta la loro estasiante naturalezza. Ogni pianta nella fase di fioritura è corredata di moltissime informazioni quali, le percentuali di THC e CBD, la durata del periodo di fioritura e il ceppo genetico a cui appartiene. L’intero ciclo di crescita della pianta è stato ripreso da una telecamera e lo si può rivedere proiettato all’interno del museo, oltre che sul sito hempembassy.org insieme ad altre informazioni aggiuntive riguardanti la legalizzazione ed il processo di decriminalizzazione avvenuto in Austria.

hemp embassy ambasciata canapa giardinaggio indoor 22

———————

Completa il percorso un piccolo negozio presente all’interno dell’ultima area espositiva, con orario di apertura che va dal lunedì al sabato dalle 12 alle 20.00.

———————

Sarebbe sicuramente istruttivo ed interessante riproporre un’Ambasciata della Canapa anche in Italia al fine di rovesciare questo immaginario negativo e sviluppare una nuova consapevolezza nella popolazione.

 

 

 

 

 

 

 

Adelaide – Giardinaggio Indoor.it

Dì la tua!