Garden Sun

Salone Internazionale dell’Esterno, punto d’incontro tra il mondo della progettazione internazionale e quello dell’eccellenza florovivaistica.

1500 business meeting, anticipazioni sulle tendenze e innovazioni proposte dalle più importanti realtà dell’Outdoor design & living, convegni, contest e workshop animeranno la trentunesima edizione del Salone Internazionale dell’Esterno.garden sun

GARDEN Sun, percorso espositivo dedicato al florovivaismo di qualità, rappresenterà l’ideale punto d’incontro tra il mondo della progettazione internazionale e quello dell’eccellenza florovivaistica.

SUN, il Salone Internazionale dell’Esterno, da oltre trent’anni punto di riferimento nel settore della progettazione, dell’arredamento e degli accessori per l’universo Outdoor e GARDEN Sun, percorso espositivo trait d’union tra il mondo della progettazione internazionale e quello dell’eccellenza florovivaistica tornano protagonista a Rimini Fiera, dal 6 all’8 ottobre 2013, con un’esposizione, completa e accurata, che farà luce sulle innovative tendenze del vivere all’aria aperta offrendo un prezioso momento di confronto e aggiornamento professionale per tutto il settore Outdoor.

La tre giorni, organizzata da Rimini Fiera in collaborazione con Fiere e Comunicazioni, che prevederà 10 padiglioni, 1000 marchi in esposizione e oltre 25.000 visitatori professionali,  è declinata in 7 percorsi espositivi: OUT_style, GARDEN Sun, SUN_contract, SEA_style, URBAN_style, SUNAQUAE e OUT_floor.

A GARDEN Sun, palcoscenico espositivo che mira ad agevolare il contatto e il business tra progettisti, compratori e produttori del verde vivo, spazio ad ambientazioni, proposte merceologiche e soluzioni progettuali per un verde vivo sempre più materia di studio, progettazione e proposta (commerciale, stilistica, estetica, edilizia, urbanistica e funzionale).

In contemporanea si svolgeranno GIOSUN, 28° Salone Internazionale del giocattolo e dei giochi all’aria aperta e la 5° edizione di CAMPING & VILLAGE SHOW, il più grande e importante appuntamento italiano B2B per campeggi e villaggi turistici con il patrcocinio dell’Associazione Mondo del Campeggio.

Tra gli eventi che animeranno la manifestazione:

  • la quinta edizione del workshop internazionale “New Gardens for the City Life” realizzato con Paysage e dedicata al paesaggio per il turismo 2.0.

  • Il seminario formativo “Come trovare clienti per i camping con il social media marketing”, organizzato da Teamwork Rimini con l’obiettivo di guidare gli operatori turistici dell’aria aperta nel magmatico mondo dei social network.

  • Un workshop dedicato alla vendita online dell’offerta di campeggi e villaggi turistici organizzato da Titanka!.

  • La mostra “Outdoor shopping arcade – Alla Riscoperta del centro urbano”, curata dall’Architetto Daniele Menichini e focalizzata sulle proposte più innovative e funzionali per l’arredo esterno dei Centri Commerciali Naturali.

  • La sesta edizione del concorso internazionale SUN.LAB, che riunirà i migliori talenti under 35 dell’outdoor design.

  • L’allestimento basato sulla creatività degli studenti del corso “Dal furniture design al contract”, tenuto da NABA, chiamati a reinterpretare gli elementi di arredo per esterni dell’Albergo Riva Loft di Firenze e la Pousada di Santa Mara da Flor a Crato, in Portogallo.

SUN, GIOSUN, CAMPING & VILLAGE SHOW, garantiranno un unico, grande marketplace, offrendo alle aziende un’importante opportunità di promozione e comunicazione, grazie ai numerosi business meeting programmati con delegazioni d’affari provenienti da tutto il mondo.

COLPO D’OCCHIO SU SUN2013

Date: 6-8 ottobre 2013; Ingresso: riservato agli operatori professionali; biglietto: gratuito su invito; orari:  09.30 – 18.00 – ultimo giorno  09.30 – 17.00; www.sungiosun.it

Dì la tua!