Perugia Flower Show 2013 a Settembre

Torna la Winter Edition di Perugia Flower Show, il 21 e 22 Settembre 2013 i Giardini del Frontone di Perugia accoglieranno i migliori vivaisti del territorio .

perugia flower showTorna anche quest’anno la Winter Edition di Perugia Flower Show, il 21 e 22 Settembre 2013 i Giardini del Frontone di Perugia accoglieranno i migliori vivaisti del territorio nazionale che presenteranno le varietà che fioriscono da Settembre a Gennaio, così da far conoscere le specie botaniche che danno il loro massimo nel periodo autunnale e invernale.

Un giardino fiorito tutto l’anno? E’ possibile, basta soltanto conoscere le specie botaniche che danno il loro massimo nel periodo autunnale ed invernale!

Perugia Flower Show, che dal 2012 ha raddoppiato l’appuntamento inserendo una data anche a settembre, ha proprio questo scopo: radunare i migliori vivaisti del territorio nazionale che presenteranno le varietà che fioriscono da settembre a gennaio, in modo da consentire a tutti di avere un bellissimo giardino colorato e fiorito anche in questo periodo.
Quest’anno la Winter Edition si terrà dal 21 al 22 settembre 2013 presso lo splendido giardino del Frontone, che ospiterà espositori e visitatori da tutto il Paese per un incontro all’insegna della natura e dell’ambiente.

Ci saranno gli alberi da frutto, in specie antiche e ritrovate; frutti minori, agrumi e collezioni di peperoncini; le piante perenni a fioritura autunnale nonché le bulbose, che raggiungono inquesto periodo il loro massimo splendore.
Senza dimenticare naturalmente le rose antiche e moderne, pelargoni e ciclamini, peonie, ortensie, ma anche orchidee, piante cactacee e aromatiche.

Grazie all’esperienza acquisita dal pubblico in tutti questi anni di Perugia Flower Show, sarà possibile ammirare queste rarità ed apprezzarle adeguatamente; ma soprattutto sarà possibile seguire i corsi di giardinaggio sempre più specialistico e le interessanti attività collaterali, per la gioia degli espositori stessi e degli esperti del settore che avranno come interlocutore un pubblico finalmente esperto e pienamente consapevole.

Ogni attività collaterale che si svolge all’interno della mostra-mercato è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione online al sito www.perugiaflowershow.com, semplice e veloce.

Un’edizione da non perdere insomma, per approfondire le proprie conoscenze sul giardinaggio di qualità e fare della “garden therapy” una pratica quotidiana; imparare divertendosi ed ammirare i meravigliosi doni che la natura ci offre.

Dì la tua!