Guardallà

“Guardallà” è il progetto curato dagli studenti e dai docenti del corso di Architettura dei Giardini . Gardening metropolitano e architettura di giardini.

Un’installazione immersiva, un percorso fra erbe aromatiche, profumi, momenti di sosta e degustazione dove i cinque sensi saranno solleticati in una sinergia totale. “Guardallà” è il progetto curato dagli studenti e dai docenti del corso di Architettura dei Giardini e finalista del concorso “Avventure creative” indetto dal Festival del Verde e del Paesaggio (Auditorium Parco della Musica di Roma, 17-19 maggio, ore 10:00-20:00) .

“Guardallà” è un giardino che si configura come un percorso,  il cui ritmo serrato è scandito da cilindri di cartone pressato riciclati, piante, sedute e davanzali. Una struttura flessibile che, se da una parte scandisce energicamente un “corridoio della curiosità” – raggiungendo un’altezza massima di 2,10 m – dall’altra apre degli squarci nel paesaggio circostante e privilegia alcune visioni sui giardini limitrofi,  offrendo al visitatore diverse modalità di sosta nel verde.

Curiosità, pause e condivisione sono la fonte di ispirazione di questa installazione verde che trova espressione nella “Pausa del Tè”: un happening,  dove siete tutti invitati, ogni giorno alle 5 del pomeriggio per degustare un fresco infuso naturale.

Altra iniziativa imperdibile è il Workshop Gratuito di Garden Design: sabato 25 maggio presso l’Istituto Quasar. Un’opportunità per partecipare a laboratori di design del verde e di gardening, per  conoscere insegnanti e programmi dei corsi di Gardening Metropolitano (brand new in partenza a maggio!), di Architettura dei Giardini e de L’Irresistibile fascino del Giardino: storia e cultura del giardino con sopralluoghi a parchi storici.

L’Istituto Quasar, università di design nata nel 1987, propone corsi di Garden Design sin dal 1990 con docenti professionisti del settore.

GLI APPUNTAMENTI:

Dal 17 al 19 maggio 2013

Giardino Guardallà al Festival del Verde e del Paesaggio presso l’Auditorium Parco della Musica Roma, Viale Pietro De Coubertin, 30. Ogni pomeriggio alle 17:00 “La Pausa del Tè”.

25 maggio 2013 dalle 10:00

Workshop gratuito di Garden Design e presentazione corsi presso la sede dell’Istituto Quasar, Via Nizza 152, Roma.

Si consiglia la prenotazione al numero: 06 8557078.

Dì la tua!