Verdi Passioni

Piante, fiori e bulbi, sementi e attrezzi per la cura del giardino e dell’orto, sono solo alcune delle proposte di Verdi Passioni, la mostra mercato in programma a Modena Fiere il secondo weekend di marzo

Piante, fiori e bulbi, sementi e attrezzi per la cura del giardino e dell’orto, sono solo alcune delle proposte di Verdi Passioni, la mostra verdi passionimercato in programma a Modena Fiere il secondo weekend di marzo.

“Orto, giardino e campagna” è il sottotitolo scelto per caratterizzare la manifestazione che si propone come panoramica completa sugli hobby e le pratiche della vita all’aria aperta, fino a toccare i temi dell’agricoltura amatoriale e biologica, fornendo spunti e informazioni sulle novità e sulle tecniche di cura e manutenzione del verde, e sull’allevamento degli animali da cortile e da compagnia.

Esperti del settore saranno a disposizione del pubblico per consigli e suggerimenti. I tecnici dei Consorzi Fitosanitari di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza, e del Servizio Fitosanitario della Regione Emilia Romagna, risponderanno alle domande dei visitatori sulla difesa delle piante ornamentali e orticole, e sull’utilizzo sostenibile degli agrofarmaci.

Per tutta la durata della manifestazione l’esperto di orticoltura Lorenzo Roccabruna terrà corsi gratuiti aperti al pubblico, sui lavori da eseguire nell’orto di casa e sulla coltivazione in vaso degli ortaggi e delle piante aromatiche.

Sponsor dell’evento sono Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Conad Leclerc.

Verdi Passioni apre sabato 9 e domenica 10 marzo, dalle 9.30 alle 19. Biglietto ridotto scaricabile dal sito www.verdipassioni.it

Dì la tua!