Ancona Flower Show

Ancona Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete. Rose, piante grasse, perenni, carnivore per collezionisti, esperti o semplici appassionati.

Fiorisce ad Ancona la prima edizione di Ancona Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete che si terrà nei giorni 5-6-7

ancona flower show

Aprile 2013 all’interno della favolosa Mole Vanvitelliana.

L’evento, nato dall’esigenza di valorizzare le molteplici produzioni florovivaistiche presenti e avvicinarsi ai tanti collezionisti, esperti o semplici appassionati del territorio, ospiterà i migliori espositori nazionali e internazionali del settore con le loro collezioni di piante rare e inconsuete, antiche e moderne.

La magia di Ancona Flower Show germoglierà il primo fine settimana di primavera in una delle location più suggestive del patrimonio anconetano: la Mole Vanvitelliana, opera architettonica del XVIII secolo fondata sull’isola pentagonale del porto di Ancona.


L’ ampio cortile interno permetterà ai visitatori di assistere al tripudio di colori e profumi delle innumerevoli specie che saranno presenti, dalle più inconsuete rose alle piante grasse, insieme a perenni, carnivore e tante altre curiose varietà.

Durante i tre giorni, grazie alla collaborazione con professionisti del settore e non solo, il pubblico   potrà partecipare a corsi di giardinaggio, laboratori base e di approfondimento, per scoprire i tanti trucchi del pollice verde!
Attenzione particolare sarà data ai piccoli visitatori della mostra. Giochi didattici e divertimento assicurato, alla scoperta del mondo più curioso che ci sia…quello della natura!

E’ quello che ci vuole per festeggiare l’inizio della primavera, un mostra mercato fra natura, arte e passione!
Ancona Flower Show ti aspetta alla Mole Vanvitelliana di Ancona i giorni 5-6-7 Aprile 2013!

Ulteriori informazioni le trovi su www.anconaflowershow.com!

Dì la tua!