Vipot 100% amici dell’ambiente

VIPOT vaso in lolla di riso biodegradabile ecologico


vipot
La coltivazione in vaso può essere la soluzione ideale per chi non ha un giardino.
Allora cosa c’è di meglio di un vaso naturale che rispetta l’ambiente sin dalla sua produzione?

Il vaso naturale VIPOT è realizzato in LOLLA DI RISO, materiale fino a ieri considerato senza utilità e di difficile smaltimento.
Incorporando le più avanzate “tecnologie verdi” la lolla di riso viene miscelata con amalgami naturali, consentendo di ottenere un materiale che rende il vaso solido e consistente, senza utilizzare processi o elaborazioni chimiche per la sua produzione; alla fine dell’utilizzo risulta biodegradabile al 100%.

Infatti la pianta, insieme al vaso VIPOT, viene messa a dimora direttamente in campo, nell’aiuola, nell’orto o in un vaso più grande, senza dover smaltire il vaso come rifiuto.
VIPOT ha molti altri vantaggi: è resistente al gelo e possiede eccellenti proprietà di isolamento del calore per consentire un ottimo sviluppo dell’apparato radicale della pianta (evita lo spiraleggiare delle radici).
Essendo poi un prodotto biodegradabile, una volta usato e gettato viene raccolto e sottoposto a un processo di fermentazione naturale che permette di estrarre il BIOGAS: una risorsa energetica alternativa e sostenibile per la produzione di
energia termica ed elettrica.

Dì la tua!