Meetings in the green, Fiorinsieme a Brescia

Nuova edizione di Fiorinsieme, organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani. Incontri, seminari, laboratori sulla gestione del giardino e del verde.

Torna a Settembre uno degli eventi più importanti dedicati al verde e al giardinaggio. La nuova edizione di Fiorinsieme, organizzata fiorinsiemedall’Associazione Florovivaisti Bresciani e dal Comune di Brescia che si terrà dal 15 al 23 Settembre si intitola “Meetings in the green”: incontri ed eventi nel verde con la splendida cornice di Piazza Duomo, che come nel corso delle passate edizioni, si vestirà di verde con oltre 1200 mq di giardino.

Una delle più belle piazze d’Italia verrà trasformata in un grande giardino offrendo al visitatore una visuale particolare data dal binomio di elementi urbani e elementi naturali, geometrie e colori a fare da scenografia con con vasche acquatiche, fioriere con arbusti ornamentali, graminacee, piante perenni, una grande area gioco per bambini e un palco che ospiterà incontri ed eventi.

Nei due week-end di settembre si terranno all’interno dell’area verde incontri e seminari specifici legati al mantenimento del verde privato e laboratori per avvicinare i cittadini alla cultura del verde. Ad arricchire l’evento anche una mostra mercato di piante e fiori che si terrà il 15, 16, 22 e 23 Settembre dalle 10,00 alle 19,00.

L’Associazione Florovivaisti Bresciani con Fiorinsieme pone l’obiettivo di diffondere una corretta conoscenza e cultura dell’ambiente che troppo spesso oggi viene a mancare, ma che forse necessita di maggior attenzione, poichè giardini, parchi e terrazze non debbano essere soltanto gradevoli esteticamente ma possano anche inserirsi armoniosamente nel proprio contesto ambientale, senza alterare le dinamiche e i processi naturali, scegliendo quindi essenze adatte al nostro clima.

L’evento riceve il patrocinio di Comune di Brescia e Camera di Commercio di Brescia. Fiorinsieme è un progetto inserito nel DUC (Distretto urbano del Commercio di Brescia).

Per informazioni: Associazione Florovivaisti Bresciani, telefono: +39 030 3534008, e-mail: info@florovivaistibs.it oppure visitare il sito web www.florovivaistibs.it. L’Associazione è presente anche su Facebook a questo indirizzo: www.facebook.com/eventiverdibresciani per essere aggiornati riguardo i prossimi eventi.

Dì la tua!