Perugia Flower Show

Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, Giardini del Frontone di Perugia. Mostra mercato di piante rare ed inconsuete. Frutti minori, bacche, frutti antichi. Rose, ortensie e piante perenni, piante mediterranee, aromatiche e peperoncini

Dal 25 al 27 maggio 2012 torna ai giardini del Frontone l’appuntamento con Perugia Flower Show, tre giorni dedicati alla floricoltura e Perugia Flower Showal giardinaggio di qualità.

La manifestazione, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, raggiunge la sua 5° edizione e l’eccellenza delle fiere più prestigiose dell’ambito nazionale, grazie al suo Comitato Organizzatore che seleziona e presenta 65 tra i migliori produttori e vivaisti del territorio italiano. Gli espositori comprendono infatti alcune colonne portanti e grandi nomi, affezionati alla manifestazione che garantiscono la loro presenza ad ogni edizione, insieme ad una percentuale di collezionisti, artisti e artigiani che arricchiscono la mostra-mercato con le loro meravigliose creazioni.

Protagonisti indiscussi sono i fiori, di ogni varietà e specie reperibile sul nostro ricco territorio: in particolare, coltivazioni di nuove varietà botaniche, piante antiche e poco conosciute.

Attraverso il percorso stesso della manifestazione, la pratica del giardinaggio è diventata un elemento imprescindibile nella vita di molti, utile per poter gestire meglio lo stress e ritagliarsi momenti di assoluto relax; in linea con gli obiettivi dei precedenti anni, l’edizione 2012 si prefigge di ripetere il successo degli eventi collaterali volti a formare i principianti e a sensibilizzare le masse sui temi caldi del rispetto ambientale e della natura. In particolare, quest’anno ci saranno:

  • Corsi di giardinaggio base per bambini tenuti da bambini;
  • Spettacoli, servizio di animazione ed intrattenimento bambini;
  • Corsi di giardinaggio specialistico per adulti tenuti da esperti del settore;
  • Dimostrazioni ed esibizioni di arte floreale;
  • Concorso fotografico e mostra “Balcone Fiorito”;
  • Elezione della pianta più rara 2012;
  • Presentazione edizione autunnale “Perugia Flower Show Winter”2012;

Inoltre, come nelle precedenti edizioni, il pubblico degli appassionati sarà intrattenuto da esperti del settore che divulgheranno le loro conoscenze in materia botanica trasmettendo informazioni ai vecchi e nuovi giardinieri, sulla cura e manutenzione delle piante, sulla loro origine, e sulle caratteristiche peculiari che le rendono rare e preziose.

Perugia Flower Show 2012 garantisce tre giorni di approfondimento ed intrattenimento, a chiunque vuole saperne di più o capire profondamente la “green philosophy” sul magnifico sfondo dei Giardini del Frontone!

http://www.perugiaflowershow.com/

Dì la tua!