Rose biologiche ed immuni alle malattie

Meilland-Richardier presenta Meilland Nature®, la rosa 100% biologica resistente alle malattie. Coltivata senza fitofarmaci, è venduta con terriccio organico e vasi biodegradabili in pula di riso.

lovely meilland-meilland richardier
Rosa x 'Lovely Meilland®' Meiratcan

Viene presentata quest’anno al Flormart di Padova (dal 9 all’11 Settembre) Meilland Nature®, la rosa 100% biologica, in commercio a partire dalla metà di ottobre presso garden, vivai e negozio di prodotti biologici.

Si tratta di una creazione della francese Meilland-Richardier, leader nel settore dell’ibridazione delle rose per florovivaismo, rappresentata in Italia da Biancheri Trading srl.

La caratteristica vincente della varietà è la particolare resistenza: grazie infatti ad un lavoro di selezione ed ibridazione è stato possibile creare rose virtualmente immuni alle malattie, che non richiederanno quindi alcun trattamento o fitofarmaco.
La linea Meilland Nature punta tutto sul suo impatto 100% biologico e si presenta con vasi biodegradabili in pula di riso che possono essere tranquillamente lasciati nel terreno.

Il terriccio è fertilizzato in maniera organica e la coltivazione delle rose biologiche Meilland Nature® non prevede l’utilizzo di pesticidi chimici.

L’offerta è varia e vasta, declinata nella gamma di colori più popolari tra gli amanti delle rose (bianco, rosso, rosa, giallo, arancio, porpora, cuoio) e composta da ben 49 varietà.
Sono dodici le varietà per la categoria Grandi fiori, otto per i Rosai a fiori raggruppati, ventuno Rosai paesaggistici e ancora otto Rosai rampicanti.

Questo tipo di prodotto costituisce un’innovazione importante di sicuro interesse per i floricoltori e per gli appassionati delle rose e dei fiori in genere.

Dì la tua!