Novità sugli alimentatori ETI

La ditta spagnola ETI mette in commercio alimentatori caratterizzati dall’alta qualità. Affidabili e certificati, sono ballast meno inquinanti e particolarmente curati in ogni loro aspetto.

alimentatore-ballast-etiCome spiegato sul sito www.etisa.com, la compagnia ETI inizió della sua attivitá nel 1964, come fabbricante di reattori e componenti associati alla illiuminazione.
L’obbiettivo perseguito è quello dell’innovazione nei prodotti e nella tecnologia applicata.
Sviluppo e ricerca sono quindi il punto forte di una compagnia in continua crescita.

ETI produce integralmente tutti i suoi prodotti con un alto livello di automazione nel processo industriale ed in conformitá alle norme internazionali ISO 9001:2000
Il laboratorio interno permette di effettuare i test necessari per le certificazioni AENOR e ENEC.

In passato alcuni ballast di questa compagnia avevano avuto un problema relativo all’accensione di certe tipologie di bulbi: la ETI ha provveduto alla completa rimozione dalla produzione di quel modello ed ha apportato significative modifiche.
I nuovi modelli si conformano alle norme RHOS (Restriction of Hazardous Substances), comportando tra le altre cose una notevole diminuzione dell’uso di mercurio e piombo.
Ballast più ecologici dunque, oltre che più affidabili, quelli proposti oggi dalla ditta spagnola.

I prodotti ETI inoltre sono già oggi conformi alle norme EUP1 (Energy User Product) in vigore dal 2010 che permettono l’installazione esclusivamente di prodotti energicemente efficienti compatibili con le normative di Kyoto che devono quindi avere un rendimento energetico non inferiore al 90% , ed alle norme ENEC ( European Norm Electric Certification) che garantiscono la conformità del prodotto ai requisiti europei applicabili per la verifica della sicurezza e delle prestazioni, ovvero:

l’applicazione di un sistema di qualità secondo le norme ISO 9000, test da effettuarsi ogni due anni sui prodotti finiti, controllo di produzione verificato periodicamente attraverso ispezioni aziendali.

Questa cura nella produzione del prodotto a partire dal progetto fino alla messa in commercio, seguendo i più alti standard qualitativi,  garantisce alimentatori di affidabili, a ridotto impatto ecologico e dalla alte prestazioni.

Dì la tua!